Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Rubare link

01/12/2004 11544 lettori
1 minuto

Google per ogni pagina del vostro sito assegna un Page Rank (PR). Il page rank è basato sul numero di link in ingresso (incoming link) e sulla loro qualità (il loro PR).

Oggi tutti sanno che i link sono un bene prezioso e per ottenerli si è disposti a pagarli o a fare scambio link o a perdere ore per cercare di inserirli (se possibile) gratuitamente.

E se vi fosse un modo per rubarli?
L'idea è semplice e qualcuno inizia a chiamarla Guestbooks spaming.
Si entra nel maggior numero possibile di Guestbook (o meglio si lancia un programma che fa tale operazione) e si immettono annunci il cui unico fine è lasciare pubblicità e un link al proprio sito.
Questa attività di Guestbook spaming si trasformerà in un'attività di Google spaming: vi permetterà velocemente di aumentare il vostro PR e la visibilità su Google.

Da Briciole di accessibilità e webmarketing (net marketing)

Fabrizio Pivari
Fabrizio Pivari

Dopo 12 anni trascorsi a Milano, lavorando in aziende del gruppo ENI nel settore delle nuove tecnologie informatiche, mi sono trasferito con la famiglia a Rovigo. Oltre a fare consulenze informatiche di alto livello sono consulente di Internet Marketing. Sulla stessa tematica progetto e tengo corsi e scrivo per riviste cartacee. Inoltre gli articoli del mio Blog vengono pubblicati dai principali portali nazionali.